08/04/08

Red cherry

Red cherry
Splendido invertebrato di colore rosso acceso. Per le sue caratteristiche pacifiche e per le sue ridotte dimensioni (2/3 cm max) è preferibile allevarlo e riprodurre in un acquario a lui dedicato, evitando così che possa essere predato da pesci aggressivi. La temperatura ideale per far crescere sane le nostre red cherry può variare da 10 a 30 gradi. Una Maggiore attenzione alla temperatura se decidiamo di farle riprodurre. In questo ultimo caso dobbiamo fare in modo che la temparatura si aggiri tra i 18 e 22 gradi. Devo ammettere che ho amici che hanno ottenuto buoni risultati di riproduzione anche a temperature maggiori.

red cherry

Corydoras sterbai

Corydoras sterbai
Le dimensioni di questo splendido corydos sono di circa 7 centimetri circa.
Pesce pacifico ma contrariamente ai suio simili è molto timido e rimane quasi sempre nascosto sul fondo alla continua ricerca di cibo.
Ideale per qualsiasi acquario di comunità. Depone le uova su foglie, vetri e legni, ma se devo essere sincero ho sempre avuto una grossa difficoltà nel farlo riprodurre.

corydoras sterbai

Simpatico particolare della pinna dorsale dei mie sterbai

corydoras sterbai

Corydoras Punctatus

Corydoras punctatus
E' un pesce pacifico altamente consigliato per qualsiasi acquario di comunità. Non raggiunge dimensioni eccessive, massimo 6 cm. E' un infaticabile mangiatore di residui di mangime e per questa sua caratteristica contribuisce a mantenere pulito il vostro acquario.

Corydoras Trilineatus

Corydoras Trilineatus
Questo corydoras raggiunge una lunghezza massima di 6 cm. E' un ottimo pesce per tutti i tipi di acquari di acqua dolce. Tranquillo e pacifico convive con tutti i pesci. Si nutre di residui alimentari che trova sul fondo ma non dimentichiamo di somministrare pastiglie di fondo a lui molto gradite.

corydoras Trilineatus

corydoras Trilineatus